Messaggio di errore

Deprecated function: Array and string offset access syntax with curly braces is deprecated in include_once() (line 20 of /var/www/vhosts/futurefilmfestival.it/archivio/includes/file.phar.inc).

DEM per FFF

Seguendo la sua tradizione di rapporto tra le arti visive, il cinema e l’animazione, il Future Film Festival 2009 (Bologna, 27 gennaio – 1 febbraio) ha affidato l’immagine simbolo della nuova e undicesima edizione a DEM che ha realizzato il wall-paiting Equilibrismi di fantasia presso la biblioteca Casa di Khaoula di Bologna (via di Corticella 104), pensato apposta per il FFF, e la sigla dell’evento.
Le creature di DEM, personaggi che nascono dall’unione di forme umane e animali, piante e fiori, danno quindi il volto alla nuova edizione di FFF, introducendo lo spettatore al flusso di immagini, in animazione o live action, proposte dalla manifestazione.
Il progetto DEM per il FFF2009 punta a coinvolgere diversi media e diversi soggetti della città, per una condivisione delle arti e per nuove visioni del cinema di oggi e di domani.

Bio

Come un moderno alchimista DEM crea personaggi bizzarri, creature surreali, abitanti di uno strato impercettibile della realtà umana. Multiforme ed ironico, le sue opere che spaziano dal wall-painting, all’Illustrazione, all’installazione, si arricchiscono di un linguaggio simbolico che invita ad elaborare un proprio codice d’accesso per questo mondo enigmatico ed arcano. Oltre alla produzione nelle fabbriche abbandonate, scelte come sfondo ideale per i suoi lavori, DEM vanta varie pubblicazioni ed esperienze espositive, come la personale alla Oro Gallery di Goteborg e la partecipazione alla mostra Street Art, Sweet Art al PAC di Milano, Street Lab alla Stazione Termini di Roma e Nomadaz alla Scion Installation di Los Angeles.

Visita le pagine di DEM su flickr.