Dal 2009 la Regione ha avviato con Future Film Festival progetti specifici per India, Canada e Cina, finalizzati in particolare a favorire una promozione del settore multimediale regionale.
Brazilian Motion Graphics propone un convegno dedicato alla motion graphics in Brasile, con quattro società ospiti di Future Film Festival: Mtv Brasil, Molho, BEELD.motion e Lobo. Assieme al convegno, Future Film Festival offre la possibilità a tutti i professionisti del settore di incontrare i protagonisti del convegno in incontri B2B.
Mtv Brazil
Sede brasiliana del famoso canale musicale presente anche in Italia, Mtv Brasil è produttore importante di video, serie tv, spot e sigle che esaltano la tecnica della motion graphics al fine di mescolare stili e atmosfere diverse in una stessa inquadratura.
Molho
Marcelo Garcia è il fondatore dello Studio Molho, attivo dal 2007 e famoso per la peculiarità delle sue creazioni visive. Solitamente lo stile dello studio include l’utilizzo di videoriprese, animazione, graphic design, illustrazione e lavoro sulla tipografiaper clienti nell’ambito del cinema, la tv, musica, moda e pubblicità.
Molhoha prodotto design e animazioni per The New York Times Magazine, titoli di testa per Darren Aronofsky e Focus Features, graphic design per Diesel, un sistema di motion identity per Coca-Cola Worldwide e 50-minuti di animazione per il set di un’opera teatrale. I lavori prodotti da Molho hanno vinto vari premi, e sono stati recensiti da molte riviste e magazine.
BEELD.motion
Questo studio di design e animazione ha la sua sede a Rio de Janeiro. Fondato all’inizio del 2010 da Eduardo Tosto, Greco Bernardi, Luiz Maggessi, Marcelo Mourão e Papito, Beeld può contare sull’esperienza pluriennale di ciascun membro del team, nel campo dell’animazione, del design, lavorando con case di produzione, agenzie pubblicitarie e canali tv. In aggiunta a questo, ilteam è in grado di affrontare progetti anche di grandi dimensioni e per differenti media. Beeld interviene con animazione, broadcast branding, graphic design, illustrazione e lavoro sull’audio.
Lobo
Lobo è uno studio di graphic design e animazione di São Paulo. Fondato nel 1994,ha lavorato con i maggiori canali TV channels e con l’industria della moda, creando soluzioni innovative nel design, nell’animazione e con gli effetti speciali. Nel 2003, Lobo è entrato a far parte di The Ebeling Group, per poter ingrandire il proprio team e raggiungere dimensioni internazionali. Inoltre, dal 1999 lo studio ha una partnership con Vetor Zero, la più importante società di 3D and post-produzione in Brasile. Questa unione ha fruttato un’ottima posizione sui mercati nazionali, fino a far diventare le due società dei competitor interessanti anche all’estero, lavorando per progetti che vanno dalla tv alla pubblicità, fino al broadcast design e alla produzione di titoli di testa per i film, sigle tv e animazione CGI ed effetti speciali per il cinema.
Al convegno parteciperà anche Luc Toutounghi, esperto di co-produzioni internazionali.
Per info e prenotazioni agli incontri B2B: 051 2967581 o info@futurefilmfestival.it