Messaggio di errore

Deprecated function: Array and string offset access syntax with curly braces is deprecated in include_once() (line 20 of /var/www/vhosts/futurefilmfestival.it/archivio/includes/file.phar.inc).

Brazilian Motion Graphics

Nell’ambito della promozione internazionale del Future Film Festival, la Regione Emilia-Romagna, assieme a CNA Emilia-Romagna, elegge il Brasile quale paese ospite dell’evento bolognese, per sfruttare al meglio le sinergie con le varie attività che la Regione stessa, insieme al Governo italiano e alle altre Regioni, sta intraprendendo in occasione dell’Anno dell’Italia in Brasile, che vedrà proprio nel primo semestre 2012 la massima concentrazione di eventi.
Dal 2009 la Regione  ha avviato con Future Film Festival progetti specifici per India, Canada e Cina, finalizzati in particolare a favorire una promozione del settore multimediale regionale.

Brazilian Motion Graphics propone un convegno dedicato alla motion graphics in Brasile, con quattro società ospiti di Future Film Festival: Mtv Brasil, Molho, BEELD.motion e Lobo. Assieme al convegno, Future Film Festival offre la possibilità a tutti i professionisti del settore di incontrare i protagonisti del convegno in incontri B2B.

Mtv Brazil
Sede brasiliana del famoso canale musicale presente anche in Italia, Mtv Brasil è produttore importante di video, serie tv, spot e sigle che esaltano la tecnica della motion graphics al fine di mescolare stili e atmosfere diverse in una stessa inquadratura.

Molho
Marcelo Garcia è il fondatore dello Studio Molho, attivo dal 2007 e famoso per la peculiarità delle sue creazioni visive. Solitamente lo stile dello studio include l’utilizzo di videoriprese, animazione, graphic design, illustrazione e lavoro sulla tipografiaper clienti nell’ambito del  cinema, la tv, musica, moda e pubblicità.
Molhoha prodotto design e animazioni per The New York Times Magazine, titoli di  testa per Darren Aronofsky e Focus Features, graphic design per Diesel, un sistema di motion identity per Coca-Cola Worldwide e 50-minuti di animazione  per il set di un’opera teatrale. I lavori prodotti da Molho hanno vinto vari premi, e sono stati recensiti da molte riviste e magazine.

BEELD.motion
Questo studio di design e animazione ha la sua sede a Rio de Janeiro. Fondato all’inizio del 2010 da Eduardo Tosto, Greco Bernardi, Luiz Maggessi, Marcelo Mourão e Papito, Beeld può contare sull’esperienza pluriennale di ciascun membro del team, nel campo dell’animazione, del design, lavorando con case di produzione, agenzie pubblicitarie e canali tv. In aggiunta a questo, ilteam è in grado di affrontare progetti anche di grandi dimensioni e per differenti media. Beeld interviene con animazione, broadcast branding, graphic design, illustrazione e lavoro sull’audio.

Lobo
Lobo è uno studio di graphic design e animazione di São Paulo. Fondato nel 1994,ha lavorato con i maggiori canali TV channels e con l’industria della moda, creando soluzioni innovative nel design, nell’animazione e con gli effetti speciali. Nel 2003, Lobo è entrato a far parte di The Ebeling Group, per poter ingrandire il proprio team e raggiungere dimensioni internazionali.   Inoltre, dal 1999 lo studio ha una partnership con Vetor Zero, la più importante società di   3D and post-produzione in Brasile. Questa unione ha fruttato un’ottima posizione sui mercati nazionali, fino a far diventare le due società dei competitor interessanti anche all’estero, lavorando per progetti che vanno dalla tv alla pubblicità, fino al broadcast design e alla produzione di titoli di testa per i film, sigle tv e animazione CGI ed effetti speciali per il cinema.

Al convegno parteciperà anche Luc Toutounghi, esperto di co-produzioni internazionali.

Per info e prenotazioni agli incontri B2B: 051 2967581 o info@futurefilmfestival.it