Messaggio di errore

Deprecated function: Array and string offset access syntax with curly braces is deprecated in include_once() (line 20 of /var/www/vhosts/futurefilmfestival.it/archivio/includes/file.phar.inc).

News

PROGRAMMA UFFICIALE 2012

Finalmente tutto il programma della settimana del Festival!

Puoi anche vedere la versione su Issuu

News

Comunicazione per chi ha acquistato o sta acquistando le Future Film Card Five tramite Groupon: la prenotazione dei singoli spettacoli potrà avvenire da lunedì 12 marzo a venerdì 16 marzo scrivendo una mail a: info@futurefilmfestival.it ed elencando i titoli con giorno ed orario scelti, oltre al codice del coupon e al codice sicurezza. Per conferma sarà inviata una mail di risposta.

Arrugas, vincitore di due premi Goya, in anteprima italiana al FFF

Arrugas, eccezionale film di animazione di Ignacio Ferreras, tratto dalla graphic novel Rughe di Paco Roca (uscita in Italia per Tunuè), ha vinto ben due premi Goya, come miglior film di animazione e come miglior adattamento. Siamo fieri di annunciare che Arrugas sarà presentato in anteprima italiana  al Future Film Festival.
Resta sintonizzato per ulteriori news!

Arrugas
(Spagna, 2012) di Ignacio Ferreras
Tratto dal celebrato fumetto Rughe di Paco Roca, uno dei film spagnoli più importanti dell’anno, in lizza per la nomination agli oscar come miglior film d’animazione. Il film brilla per il coraggio del soggetto, imperniato sulla quotidianità e le relazioni tra gli anziani in una casa di cura, un tema potenzialmente pesante, ma trattato con sensibilità, umorismo e sprazzi di visionarietà. Una sorpresa!

Wrinkles: Orient Express

FFF 2012: Volontari uniti!

Collabora con noi alla realizzazione di Future Film Festival 2012!
Partecipa all’organizzazione del più importante festival dedicato al cinema d’animazione e alle nuove tecnologie.
Il FFF seleziona volontari per l’edizione 2012 (Bologna, 27 marzo - 1 aprile) da inserire nel proprio staff.
Se ti interessa questa esperienza formativa e vuoi essere dei nostri, manda una mail a volontari@futurefilmkids.org segnalandoci i tuoi dati (nome, cognome, data di nascita, telefono etc.) e verrai contattato da un nostro responsabile.

Guarda il teaser di FFF 2012

Rullo di tamburi!
È online il teaser di FFF 2012: Divertitevi ad identificare i film di cui vedete gli spezzoni.

Enjoy!

Teaser Future Film Festival 2012

Accreditati a Future Film Festival 2012!

Assicurati la partecipazione al FFF 2012! Qui puoi scaricare il form per richiedere l’accredito con il quale seguire tutti gli appuntamenti di tuo interesse.

Richiedi l’accredito culturale se sei uno studente, professionale se sei un professionista nell’ambito dell’animazione, della grafica o della post-produzione digitale, stampa se sei un giornalista o Digital Supporter o 4D Supporter se credi nel progetto FFF e vuoi sostenerlo.

Cerca la terza cartolina promozionale di FFF 2012: Chronicle

È in distribuzione anche la terza cartolina promozionale a tiratura limitata di  FFF 2012, cercala e collezionala. La cartolina è la terza di una serie di 5. Collezionale tutte, mostrandole all’ufficio accrediti del Festival, tra il 27 e il 1 aprile, avrai diritto ad un fantastico gadget!

Chronicle
(GB/USA, 2012) di Josh Trank
In un’annata cinematografia colma di film di supereroi, ecco un film di supereroi completamente nuovo! Chronicle, infatti è un mockumentary, un finto documentario, che racconta in modo realistico e con effetti speciali non invadenti, come i superpoteri cambiano la vita di un gruppo di adolescenti. Fortemente voluto da John Landis e dal figlio sceneggiatore Max, dimostra che non sempre da grandi poteri derivano grandi responsabilità, soprattutto se sei un adolescente americano e vuoi divertirti o vendicarti dei tuoi “nemici”.

Cerca la seconda cartolina promozionale di FFF 2012: The Lorax

È in distribuzione da oggi la seconda cartolina promozionale a tiratura limitata di  FFF 2012, cercala e collezionala. La cartolina è la seconda di una serie di 5. Collezionale tutte, mostrandole all’ufficio accrediti del Festival, tra il 27 e il 1 aprile, avrai diritto ad un fantastico gadget!

Lorax - Il guardiano della foresta
(The Lorax, USA, 2012) di Chris Renaud, Kyle Balda
Tratto dall’omonimo libro del Dr. Seuss, il film realizzato dallo studio francese McGuff (Desplicable Me) racconta la storia di una creatura della foresta che ha il potere della speranza. L’avventura animata segue il viaggio di un ragazzo in cerca dell’unica cosa che gli permetterà di conquistare la ragazza dei suoi sogni. Per trovarla lui dovrà scoprire la storia del Lorax, una creatura scontrosa ma intrigante che combatte per proteggere il suo mondo. Le voci nel film originale sono di Danny De Vito, Zac Efron, Betty White, Ed Helms, Rob Riggle, Taylor Swift.

Il candidato all’Oscar Chico & Rita in anteprima al Future Film Festival

A poche ore dall’annuncio delle nomination agli Oscar 2012, siamo lieti di annunciare che uno dei 5 nominati nella categoria miglior film di animazione, Chico & Rita, sarà proiettato in anteprima al Future Film Festival (27 marzo-1 aprile 2012).

Diretto tra gli altri dal Premio Oscar Fernando Trueba (La Belle Epoque, Two Much e la Nina dei tuoi sogni) e vincitore del premio Goya per il miglior film d’animazione del 2011, Chico & Rita è una storia d’amore a ritmo di jazz, piena di calore e sensualità. Tra I punti di forza della pellicola la colonna Sonora, che vanta classici di Dizzy Gillespie, Cole Porter, Thelonious Monk, Bebo Valdés.

Chico & Rita - Official Trailer [HD]

Future Film Festival 2012: That’s the end of the world as we know it - La fine del mondo (and I feel fine)

Si terrà a Bologna dal 27 marzo al 1° aprile 2012 la 14° edizione del Future Film Festival. Dopo il soddisfacente esperimento del 2011, il Festival conferma così le date primaverili.

Tema cardine del Future Film Festival 2012 sarà “la fine del mondo”, giocando con le profezie che vedono in quest’anno quello fatidico per il Pianeta Terra e proponendo una vasta carrellata di film catastrofici, mostri e disastri su pellicola. Dal famosissimo Airport del 1970 allo spettacolare Twister, fino all’affondamento del Titanic, cinematograficamente più volte citato, che nel 2012 compie 100 anni esatti. In collaborazione con l’Università degli Studi di Bologna.
Ma la “fine del mondo” è la fine di quello che noi conosciamo come tale, e anche il Future Film Festival si prepara a registrare le novità e i cambiamenti, rivoluzionando in parte il suo programma.
Per ulteriori informazioni leggi il comunicato o consulta la sezione FFF2012. E continua a seguirci su www.futurefilmfestival.it.

ANNUNCIATE LE DATE DEL 14° FUTURE FILM FESTIVAL

Sono state ufficialmente scelte le date della quattordicesima edizione del Future Film Festival, la manifestazione internazionale dedicata al cinema, l’animazione e le nuove tecnologie che si tiene a Bologna ed è diretta da Giulietta Fara e Oscar Cosulich.
I direttori, dato l’ottimo esito della scorsa edizione, che è stata  la prima tenuta in primavera, dopo una consolidata tradizione “invernale” della kermesse, confermano nel 2012 la scelta di mantenere le date in questa stagione.
Il Festival si terrà dunque dal 27 marzo al 1° aprile con un programma di anteprime, incontri e concorsi in via di definizione. Da settembre sul sito del festival news ed anticipazioni su ospiti e programma.
Ogni giorno, notizie sulla pagina di Facebook del Festival.

Nel frattempo, guarda i video dell’edizione 2011 su vimeo