Messaggio di errore

Deprecated function: Array and string offset access syntax with curly braces is deprecated in include_once() (line 20 of /var/www/vhosts/futurefilmfestival.it/archivio/includes/file.phar.inc).

Anteprime fuori concorso

20TH CENTURY BOYS: CHAPTER 2 – THE LAST HOPE DI YUKIHIKO TSUTSUMI, GIAPPONE 2009, LIVE ACTION

Sono trascorsi 15 anni dal Capodanno Insanguinato e siamo nel 2015. La gente crede che Kenji Endo ed i suoi amici siano i terroristi satanici che hanno causato il terribile avvenimento del 2000, il piano per porre fine al genere umano tramite l’uso di un gigantesco robot sputa virus. Friend, invece, è idolatrato come il salvatore che ha posto fine al piano apocalittico. Friend ora diffonde la profezia che la fine sta per arrivare e solo per coloro che credono in lui e rimangono al suo fianco vi sarà salvezza. Ma Kanna, nipote di Kenji, sa come stanno realmente le cose.

20TH CENTURY BOYS: CHAPTER 3 – REDEMPTION DI YUKIHIKO TSUTSUMI, GIAPPONE 2009, LIVE ACTION

Siamo nel 2017, Il mondo è governato da Friend, ora Presidente Mondiale. La città di Tokyo, appestata dal virus, è attualmente isolata dal resto del mondo da mura torreggianti e da una sorveglianza opprimente. Friend diffonde un’altra profezia: «Il 20 agosto a mezzogiorno, il genere umano verrà sterminato dagli alieni. Solo coloro che credono in me potranno sopravvivere». Nel frattempo, gli amici della Base Segreta agiscono in clandestinità: Kanna ha permesso a Yoshitsune di formare un gruppo militante più organizzato, in preparazione della rivolta armata.

EUREKA SEVEN  GOOD – NIGHT, SLEEP TIGHT, YOUNG LOVERS DI TOMOKI KYODA, GIAPPONE 2009, ANIMAZIONE

La battaglia del genere umano contro EIZO, un organismo misterioso giunto dallo spazio, continua da quasi mezzo secolo. Nel 2054, un giovane soldato combatte contro EIZO insieme ad un gruppo di rinnegati, a bordo della nave da combattimento Gekko, sotto il comando di Holland Novak. Il giovane soldato si chiama Renton. Egli guida il Nirvash, diretto al fronte ed ha un unico sogno, quello un giorno di liberare Eureka, la sua amica di infanzia catturata otto anni prima, e di riportarla nella città natale.

GAMER DI MARK NEVELDINE E BRIAN TAYLOR, USA 2009, LIVE ACTION

Nel 2034 miliardi di persone in tutto il mondo seguono Slayers, un gioco online in cui i giocatori “telecomandano”, in un combattimento all’ultimo sangue, esseri umani scelti tra i detenuti condannati a morte. Per il gladiatore che sopravvive a 30 round di gioco in palio c’è la libertà, per il suo giocatore fama e ricchezza. Kable è il primo ad aver vinto 29 battaglie ma alla vigilia del suo ultimo round capisce che l’unico modo per poter riconquistare la sua libertà sarà ribellarsi al suo giocatore Simon.

MACDULL KUNG FU KINDERGARTEN DI BRIAN TSE, HONG KONG-CINA-GIAPPONE 2009, ANIMAZIONE

McDull viene spedito in Cina, in una scuola di arti marziali, dalla madre, ansiosa che il figlio viva la propria vita al pieno delle sue possibilità. Tuttavia, invece di diventare esperto di Kung Fu, a scuola McDull si ficca in un mare di guai, quando cucina instant noodles per i suoi compagni di classe nel sacro deposito dei medicinali del preside.

NAT E IL SEGRETO DI ELEONORA DI DOMINIQUE MONFÉRY, ITALIA-FRANCIA 2009, ANIMAZIONE

Nat è un bambino di sette anni che non sa leggere, ma un giorno riceve in eredità da sua zia Eléonore un’intera biblioteca e ben presto scopre che i libri in essa contenuti sono “abitati” dai vari personaggi della letteratura per ragazzi. Questi ultimi rischiano di scomparire insieme ai racconti di cui sono protagonisti e di venire dimenticati per sempre, se Nat non impara a leggere una formula magica scritta sulla biblioteca, che contiene i libri “originali” di tutte le Storie del mondo. Alla fine, però, saranno proprio loro ad aiutare Nat nel portare a termine la sua missione.

OTRA PELÍCULA DEHUEVOS Y UN POLLO DI RODOLFO RIVA PALACIO ALATRISTE E GABRIEL RIVA PALACIO ALATRISTE, MESSICO 2009, ANIMAZIONE

Toto, ormai diventato pollo, cerca di vivere come tale, mentre Willy e Bibi devono risolvere alcuni problemi tra di loro. Un uovo strega del deserto ha bisogno di un cuore di pollo per lanciare il suo incantesimo. Esso invia la sua coorte di uova di avvoltoio, struzzo e scorpione per rapire Toto. I suoi amici attraversano il deserto per liberarlo e nel frattempo vivono avventure mozzafiato.

THE HOLE DI JOE DANTE, USA 2009, LIVE ACTION

Dal visionario regista Joe Dante, un thriller in 3D che esplora le paure e i segreti sepolti nel profondo dell’animo umano. Dopo essersi trasferiti in una nuova città, i fratelli Dane & Lucas e la loro vicina Julie trovano una voragine senza fondo nel seminterrato della loro casa. Una volta scoperto, il “buco” libererà le forze del male in essa nascoste. Mentre delle strane ombre si nascondono minacciose dietro gli angoli e gli incubi prendono vita, i tre ragazzi saranno costretti ad affrontare le loro più terribili paure per poter mettere fine al mistero di The Hole.

YONA YONA PENGUIN DI RINTARO, GIAPPONE-FRANCIA 2009, ANIMAZIONE

Ogni notte la piccola Coco esce silenziosa di casa e va in esplorazione, indossando uno speciale pigiama da pinguino regalatole dal padre scomparso da tempo. È convinta che, un giorno, le permetterà di volare. A causa del suo costume, Coco viene condotta in un misterioso mondo sotterraneo da Chaley, un cucciolo di folletto che la scambia per il leggendario “Coraggioso Uccello che non vola”. Nel Villaggio dei Folletti, Coco viene a sapere che Bucca-Boo, Imperatore delle Tenebre, sta cercando di ridurre in schiavitù i Folletti, adirato perché un tempo essi erano amati dall’Uomo.