Messaggio di errore

Deprecated function: Array and string offset access syntax with curly braces is deprecated in include_once() (line 20 of /var/www/vhosts/futurefilmfestival.it/archivio/includes/file.phar.inc).

Giuria Future Film Short 2012

Con la XIV edizione, il Future Film Festival presenta una sempre ricchissima selezione dei migliori cortometraggi d’animazione e con effetti visivi, provenienti da ogni parte del mondo, come Francia, Regno Unito, Stati Uniti, Corea, Giappone, Spagna, Russia e Italia. Nel concorso Future Film Short è ammessa ogni tipologia di tecnica e di sperimentazione, perché la creatività di ogni artista non sia costretta a sottostare ad alcun vincolo. All’ormai istituzionale premio del pubblico del FFF, si affianca anche quest’anno il Premio Provincia di Bologna al miglior cortometraggio in programma, assegnato da una giuria di esperti.

Giovanna Bo

Laureata in Lettere Moderne e con un background di sceneggiatrice freelance per la Walt Disney Italia, fonda Achtoons nel 1999 ricoprendone il ruolo di Presidente prima e Amministratore Unico a partire dal 2005. Segue per Achtoons progetti per la Regione Emilia-Romagna, l’azienza Faac Spa, Teddy Rinascimento, Magnolia e Fandango, oltre a coordinare collaborazioni con società di produzione di cinema d’animazione italiane ed estere, tra le quali Lanterna Magica e Cartoon Film di Berlino. Riveste inoltre il ruolo di Creative Producer, seguendo anche il concept e tutti gli sviluppi creativi di publishing e
audiovisivi.

Andrea Martignoni

Performer, sound designer e storico di cinema d’animazione, ha realizzato colonne sonore per i corti di autori come Blu, Saul Saguatti, Michele Bernardi, Pierre Hébert e altri. Insegna Storia dell’animazione presso il Master in animazione dell’Accadema di Belle Arti di Palermo e collabora con diversi festival internazionali. Collabora con le associazioni culturali Basmati e OTTOmani, oltre a promuovere nel mondo il cinema di animazione italiano. Ha vinto il Golden Reiter per la miglior colonna sonora alla 23° edizione del festival internazionale di cortometraggio FilmFest Dresden e il premio Asifa Italia 2010.

Saul Saguatti

Diplomatosi all’Accademia di Belle Arti di Bologna nel 1988, è performer, regista, e animatore sperimentale. Coniugando vari stili, con esperienze in campo pittorico, sul fumetto e sull’illustrazione, lavora anche per la TV in animazioni tradizionali con pellicola 35mm, animazioni 2D al computer, pupazzi animati e disegno diretto su pellicola. Dirige videoclip passando poi a esperienze di live media e performance video in tempo reale. È presidente dell’associazione culturale Basmati, un progetto di ricerca dedicato alle immagini sperimentali, basato sullo sviluppo interdisciplinare di tecniche di animazione a passo uno.